(DOWNLOAD) "Cristianesimo Mistico" by Yogi Ramacharaka ~ Book PDF Kindle ePub Free
eBook details
- Title: Cristianesimo Mistico
- Author : Yogi Ramacharaka
- Release Date : January 26, 2015
- Genre: Religion & Spirituality,Books,
- Pages : * pages
- Size : 1928 KB
Description
Indice dei Contenuti
PREFAZIONE
LEZIONE I
La venuta del Divin Maestro
Il precursore
Gli Esseni
Il Divin Maestro
I Magi, ossia i Saggi
La stella in Oriente
LEZIONE II
Il mistero dell'immacolata concezione
LEZIONE III
Mistica giovinezza di Gesù
LEZIONE IV
Il principio della Sua missione
LEZIONE V
Le basi della Sua opera
LEZIONE VI
Il lavoro d'organizzazione
LEZIONE VII
Il principio della fine
LEZIONE VIII
La fine della Sua opera umana
LEZIONE IX
Gli insegnamenti esoterici
Il credo cristiano
LEZIONE X
La dottrina segreta
LEZIONE XI
La sapienza antica
LEZIONE XII
Il messaggio del Divin Maestro
PREFAZIONE
«E non parlava loro senza parabola;
ma in privato spiegava ogni cosa ai suoi discepoli»
(Marco, IV, 34)
Cristianesimo mistico è, senza dubbio, l'opera capitale di Y. Ramacharaka, il benemerito autore che ha diffuso in Occidente le pure e serene concezioni filosofico-religiose dell'India, l'antica culla delle stirpi ariane.
Con questo libro il Ramacharaka raggiunge quella vetta luminosa cui conducono i vari sentieri indicati nelle sue precedenti opere (1).
L'alto sentimento religioso che ispira tutta l'opera del nostro autore, sta a provare che questo libro, pervaso di misticismo, non ha nessun carattere confessionale, non solo, ma riconoscendo le verità che, in vario grado, stanno alla base di tutte le religioni, ha sceverato quel filo d'oro che tutte le accomuna nella sacra fiamma dell'amore e della fratellanza umana.
Cristianesimo mistico ne l'indagare il significato più profondo di alcuni passi del Vangelo, quel significato che Gesù «esponeva in privato ai suoi discepoli», riuscirà di grande conforto a tutte quelle anime che, nel problema della fede, sentono l'imprescindibile bisogno di conciliare le esigenze della ragione con quelle del cuore, mettendo così in sempre più limpida luce la grandezza e la divinità di Colui che da tutti i saggi della terra, e di tutte le religioni, è stato riconosciuto come «la vera luce del mondo».
Questa è la ragione che ci ha spinti a far conoscere al pubblico italiano questo libro che risponderà, ne siamo certi, ai bisogni spirituali della grave ora che volge, contribuendo, in pari tempo, ad appianare l'innaturale e dannoso dissidio tra Religione e Scienza.